Attualità

Il carnevale di Castelfranco si ispira a Viareggio

L'amministrazione comunale insieme ai commercianti e alle contrade organizza la festa carnevalesca venerdì 13 e sabato 14 febbraio dalle 20 alle 1

L’amministrazione comunale di Castelfranco, insieme ai commercianti e con il sostegno delle Contrade, organizzerà una grande manifestazione di Carnevale che si ispirerà alle feste rionali del più famoso Carnevale di Viareggio. Si chiamerà “CarnevalCastelfranco. La Vida es un carnaval!”, dalla celebre canzone di Celia Cruz, e si svolgerà in notturna in tutto il centro storico dalle ore 20 alle 1 di venerdi 13 e sabato 14 febbraio. Un ritorno del Carnevale a Castelfranco in una veste nuova ed originale che si rivolgerà alle persone di tutte le età, non solo ai più piccoli.

Saranno predisposti due palchi in Piazza Vittorio Veneto e Largo Carlo Alberto con musica, balli ed animazione. Presente anche Radio Bruno Toscana che animerà entrambe le serate. Tutte le sere una Street Band animerà le vie del centro. Saranno attivi presidi di assistenza sanitaria e controlli della polizia municipale affinché tutto si svolga nell’ordine e nel più grande divertimento.

Le Contrade e tutte le associazioni di Castelfranco saranno chiamate fin da ora a partecipare attivamente organizzando maschere di gruppo, a tema oppure singolarmente per questa nuova manifestazione che punta ai giovani e a far rivivere la tradizione carnevalesca da troppo tempo ormai dimenticata a Castelfranco nelle varie piazze e vie del centro. 

La manifestazione sarà realizzata anche grazie al contributo fondamentale di sponsor privati.

Fonte: Comune di Castelfranco - Ufficio Stampa