Spettacoli

I Transylvania Circus in scena al Bastione

Oggi pomeriggio, domenica 1 febbraio, spettacolo di burattini e marionette per grandi e piccini

Presso la Sala del Bastione, nel cuore del centro storico di San Miniato, ultimo appuntamento con la rassegna, Sognare Teatro – Famiglie, con lo spettacolo : “Transylvania Circus” del Teatro delle 12 Lune” . La rassegna di teatro per grandi e piccini, che vede coinvolte numerose compagnie provenienti da tutta Italia, fa parte del progetto di Residenza Artistica a San Miniato del Teatrino dei Fondi ed è realizzata con il sostegno del Comune di San Miniato e della Regione Toscana.

Uno spettacolo di burattini e marionette scritto, diretto e interpretato da Italo Pecoretti , misteriose e strane creature formano la compagnia del Transylvania Circus. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’ affascinante donna vampiro, che si esibirà nell’arte del trasformismo. Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo, è il battito di un cuore, nessuno sa spiegarsi da dove mai arrivi quel battito. Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro.

Transylvania Circus è un momento di grande magia in cui mestiere, arte, rigore, tenerezza, bellezza ed emozione si fondono in un mix poetico capace di rapire, naturalmente su piani diversi di lettura, bambini e adulti.

Biglietti: Adulti € 6,00; Bambini € 4,00. Per info e prenotazioni: 0571-462835/35 – cell 366 6935943 oppure info@teatrinodeifondi.it