Attualità

I ragazzi Shalom raccontano 'Vanda per il Togo'

Un incontro per testimoniare e raccogliere fondi. Un progetto portato avanti e documentato con l'esperienza dello scorso agosto

Una struttura Shalom in Togo

Lunedì 22 Settembre a San Miniato è previsto un incontro pubblico che prevede un buffet di raccolta fondi per il progetto Vanda per il Togo e la casa di Giacomo alle ore 20.00 presso l’Atelier Shalom in via IV novembre n 22 e alle 21.15 in Aula Pacis, sotto i loggiati di San domenico, proiezione del documentario “Nel paese del sole e del vento: Togo” dove si racconta il lavoro portato avanti dal Movimento Shalom in uno dei paesi più piccoli dell’Africa.

Alla periferia della capitale Lomé, infatti, Shalom ha costruito, grazie ad un consistente finanziamento di Unicoop Tirreno, la casa di Giacomo e Vanda. Il centro, che è già diventato un punto di riferimento per il villaggio di Agodeké e dedicato a due persone scomparse troppo presto, sarà inaugurato il prossimo 12 Ottobre. Il reportage, realizzato da Nuria Biuzzi e Cristian Gonnelli lo scorso Agosto, parla di come si è arrivati alla costruzione della casa, dello stato dell’arte dei lavori, delle attività già avviate e dei progetti da realizzare in Togo nel prossimo futuro (come quello sanitario). Racconta poi l’avventura di otto giovani volontari del Movimento Shalom, impegnati con Don Andrea Cristiani e Don Donato Agostinelli – proprio ad Agosto – in un campo estivo nel centro di Giacomo e Vanda a Lomé.

Questi stessi giovani racconteranno di persona la loro esperienza, le loro emozioni provate in Africa.