Attualità

I Lions di San Miniato per Casa Marta

Una donazione per le popolazioni alluvionate della Toscana e una per rinforzare il progetto dell'hospice pediatrico vicino al Meyer

Il rendering del progetto di Casa Marta

Una doppia, importante donazione è stata effettuata dal Lions Club San Miniato, che nei giorni scorsi ha deciso di scendere in campo dando una mano sia per l'immediato, sia per il futuro.

"Abbiamo offerto contributo e sostegno a coloro che ne hanno bisogno -hanno spiegato - per un aiuto immediato e concreto alle popolazioni della Toscana colpite dall’alluvione nei primi giorni di Novembre".

Ma non solo, perché i membri del club sanminiatese hanno fatto la propria parte per il progetto dei colleghi della zona Empolese. Ovvero, dar vita all'hospice pediatrico Casa Marta. "È il nostro contributo a favore dei bambini con malattie inguaribili, che hanno il diritto di crescere e di essere curati nel modo migliore possibile - hanno aggiunto - le loro famiglie devono essere guidate e sostenute in questo difficile percorso della loro esistenza".

Il progetto legato a Casa Marta è relativo a una struttura residenziale simile a una casa, in cui ci si prende cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie accogliendoli in un ambiente adeguato e confortevole, dotato di tutte le strutture necessarie per le cure mediche.

Casa Marta, come da progetto, sorgerà nei pressi proprio dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze