Politica

I grillini chiedono un nuovo incontro tra candidati

Il Movimento 5 Stelle precisa che l'incontro precedente non è stato sufficiente ed invita i candidati a sottoscrivere un appello al voto contro l'astensionismo

Cristina De Monte

"Vogliamo nuovamente sfidare i candidati sindaci ad un nuovo confronto – dibattito". Chiaro e conciso l'appello del Movimento 5 Stelle di Castelfranco che vuole un nuovo incontro perché durante quello precedente "la sala del consiglio ha potuto contenere un certo numero di cittadini, ma non è stato certamente sufficiente per quello che in realtà serviva, sopratutto in un periodo di crisi come questo - si legge in una nota -. Inoltre lo streaming non funzionava e, in particolare, ci è stato riferito che non faceva il suono dello streaming e così non è stato possibile far partecipare i cittadini castelfranchesi al dibattito e chi non era presente non potrà mai sentire cosa è stato detto".

"Per questo proponiamo un nuovo confronto in un luogo pubblico più ampio e chiediamo ad i candidati di partecipare ad un dibattito in cui i cittadini potranno liberamente fare le domande ai propri candidati - prosegue la nota -. Pensiamo che i cittadini debbano esser liberi di poter interloquire liberamente con chi vuole essere un loro amministratore e non possiamo concepire un amministratore che si sieda su un piedistallo e non accetti le domande dagli elettori".

"Un ulteriore dibattito potrà permettere di trattare anche altri argomenti che per motivi di tempo non sono stati trattati e che meritano di essere approfonditi - conclude la nota -. Pensiamo, oltretutto, che chi vuole diventare sindaco non debba fuggire spaventato dai suoi cittadini ed elettori e chiediamo agli altri candidati di sottoscrivere con noi un appello al voto e contro l'astensionismo".