Cultura

"I colori della poesia", Macchi in mostra al "Quaranthana"

Venerdì 7 al teatro comunale di San Miniato inaugura l'esposizione del pittore sanminiatese

Luca Macchi

Le opere pittoriche di Luca Macchi e le sue incisioni presentate richiamano forme classiche dell'espressione artistica, arricchite da un quid personale che le distingue.

Il suo camminino artistico inizia con il Diploma di Laurea all’Accademia di Belle Arti di Firenze, per poi giungere negli anni ottanta, periodo in cui comincia ad esporre in eventi collettivi, e sin da subito il suo talento è evidente e riscuote apprezzamenti da parte del pubblico e della critica. L’incontro con esponenti delle avanguardie del tempo stimola e affina le sue ricerche evidenziando sempre più una collocazione nel panorama dell’espressione pittorica. Importante sarà l'incontro con due figure di spicco: l’artista sanminiatese Dilvo Lotti, e il poeta fiorentino Mario Luzi, di cui quest'anno ricorre il centenario dalla nascita, per questo il pittore, Luca Macchi ha deciso di dedicare a loro l'evento espositivo.

La mostra è visitabile fino al 28 febbraio 2014, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, e nelle sere degli spettacoli.

Per info: 0571.462825