Spettacoli

Musica pura e rock al Marea Festival... stasera i BettiBarsantini

In apertura finale Indie Time con i Fantasia Pura Italiana e i Fiori di Cadillac. E poi dj set con Sir Fritz Orlowski. Serata a ingresso libero

Il duo BettiBarsantini

Questa sera al Marea Festival, ce n'è per tutti i gusti. Ad aprire la serata saranno le due band finaliste del concorso Indie Time, contest per band emergenti che – dopo una lunga selezione – hanno l'occasione di esibirsi sul palco del Marea, davanti ad una giuria ben qualificata. In premio c'è la possibilità di suonare in un altro festival italiano o internazionale come gruppo di supporto di una famosa indie band. 

Quest'anno in finale due band, i Fantasia Pura Italiana e i Fiori di Cadillac. I Fantasia Pura Italiana sono un gruppo di cinque giovani musicisti pratesi, dal sapore rock-cantautoriale, con all'attivo un ep auto-prodotto dal titolo Contemporaneo Poetico del 2009, un album del 2011 intitolato Mungomandinghi e l’eSGAMOtage del 2013. Dopo alcune modifiche nella formazione originaria, i Fantasia Pura Italiana registrano un altro album nel 2014, Senator G. Boni, e vincono il concorso Best Arezzo Wave Band Toscana 2014

I Fiori di Cadillac, invece, sono il progetto di cinque musicisti salernitani nato nel 2009 e sviluppatosi in più direzioni. Nel 2010 esce l'ep auto-prodotto Anoikis, seguito poi nel 2011 dall'album Cartoline prodotto dall'etichetta fiorentina Forears. Pulsazioni pop ed atmosfere psichedeliche si fondono dando vita a deflagrazioni esistenziali e crepuscolari.

A seguire, si esibiranno sul palco del Marea i BettiBarsantini, il nuovo progetto di Alessandro Fiori - ex voce dei Mariposa - e Marco Parente. Poesia pura e rock cantautoriale di alta qualità racchiusi in un disco omonimo uscito nel gennaio del 2014. Così come hanno più volte ripetuto i due musicisti, il disco è caratterizzato da grande freschezza, leggerezza e istinto germinale.

Dopo i concerti, la serata proseguirà con un dj set di Sir. Fritz Orlowski. Serata ad ingresso libero.