Cultura

Grande successo per Montopoli Medioevo

Rievocazioni, parate e specialità culinarie per una delle feste più amate del territorio. Vanni, "Giornate straordinarie. Mille grazie alla Pro Loco"

Festa e rievocazioni per la 50° edizione di Montopoli Medioevo. La due giorni più amata non ha deluso le aspettative e tra cortei, messe in scena e giochi ha regalato ai cittadini un viaggio nel tempo tra le strade del borgo medievale di Montopoli Val d'Arno.

Nascosta sotto il suo abito storico per la parata ma allo stesso tempo splendidamente in bella vista era presente Carlotta Cambi, la pallavolista d'oro della Nazionale Italiana amante del suo paese e delle tradizioni.

L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Montopoli e patrocinato dal Comune, è stata l'occasione per far conoscere il paese ai turisti e far vivere ai residenti la loro festa più sentita e amata, che per la 50° edizione non si è risparmiata niente per le attrazioni messe in atto.

Queste le parole della sindaca Linda Vanni sulla sua pagina Facebook: "Si chiude stasera la 50° edizione di Montopoli Medioevo. Due giornate straordinarie con una grande partecipazione! Un ringraziamento particolare alla Pro Loco Montopoli Val d'Arno e a tutta la sua componente giovanile che ha caratterizzato questo indimenticabile anniversario".

Siamo soddisfatti di questa edizione della festa – hanno dichiarato il presidente della Pro Loco di Montopoli Virginia Duccini, il vice presidente Tommaso Salvadori e tutti i componenti del consiglio direttivo ­- lavoriamo da oltre un anno alla 50esima edizione e ci tenevamo che fosse una bella festa per noi e per l'intero paese. Ci rivediamo l'anno prossimo quando il tema sarà il Giubileo e la via Francigena»