Sport

Grande festa corale per festeggiare la pallavolo

Aperitivo giallo-rosso con tutti i sestetti vincenti. L'omaggio della città alla Folgore: per i successi finora raggiunti e per i prossimi traguardi

Aperitivo giallo-rosso con tutti i sestetti...vincenti: un appuntamento da non perdere, sabato 30 maggio.

Alle 18, nel piazzale della Pace, San Miniato si appresta a festeggiare tutte le squadre giallorosse di pallavolo, in particolare quelle che in questa stagione 2014/2015 si sono distinte per i loro risultati raggiunti e quindi ecco che con dirigenti e tifosi del sodalizio sanminiatese atleti e allenatori della prime due squadre saranno al centro dell'attenzione.

La squadra maschile di "C" che ha raggiunto una più che onorevole posizione di centro-classifica e quella della "C" femminile che dopo una stagione di sofferenza è riuscita proprio all'ultimo ad approdare alla sospirata salvezza, saranno le più festeggiate in quanto sono quelle le squadre che... tirano il carro ma quest'anno un grande applauso dovrà essere tributato anche alla squadra della "D" femminile, che ha finito il proprio campionato con un bellissimo terzo posto assoluto.

Scendendo dalle squadre di serie eccoci infine a quelle delle categorie giovanili ed allora...tutti in piedi per un'ovazione alle due squadre che hanno vinto il titolo regionale e che si apprestano (inizieranno il 10 giugno) a partecipare alle finali nazionali.

Si tratta del team Under 17 maschile che sarà sulla scena nazionale a Chianciano Terme e delle ragazze dell'Under 18 che avranno la loro kermesse nazionale in Calabria, a Crotone.

Quindi tavoli imbanditi fra la gelateria Mori ed il pub-bar l'Oca Bianca con dolci (fatti dai genitori giallorossi) e coca-aranciata non senza una spruzzatina di salati e aperitivi coloratissimi e poi musica, tanta musica, per festeggiare insieme agli sportivi di San Miniato e agli amanti della pallavolo un'annata davvero doc. In bocca al lupo alle due squadre che partiranno per tenere alto in Italia il nome di San Miniato e della Folgore.