Attualità

Gran finale per la mostra del Tartufo

Tanti visitatoti nell'ultimo week end di festa. Bilancio positivo per i prodotti proposti e per i testimonial

Si è conclusa la 44° Mostra mercato del tartufo di San Miniato, grande successo di pubblico e visitatori anche nell’ultimo weekend dedicato al Natale.

Nell’occasione gli zampognari, la banda, i presepi hanno caratterizzato il clima natalizio. Grande successo dell’Officina del Tartufo, il gourmet show di piazza del Seminario, sempre gremiti da un folto pubblico.

Particolare successo dei prodotti collegati al Natale: la pasticceria, i dolci della Fattoria Casanova, Cantuccio di Federigo, Villa Rospigliosi di Prato, con la preziosa collaborazione di Slow Food, dell’Associazione Vignaioli di San Miniato e dell’Associazione Italiana Sommelier.

Anche le associazioni di volontariato hanno trovato un loro spazio e una loro visibilità sotto i loggiati di San Domenico, mentre il Movimento Shalom ha organizzato un partecipato convegno, festeggiando i suoi 40 anni di attività.

Il tartufo, ancora a basso prezzo, è stato l’attrazione principale della festa, con i vini, i salumi e i prodotti d’eccellenza e quelli a km zero del Mercatale.

I mercatini sono stati l’attrazione di piazza del popolo, grazie alle belle giornate migliaia di visitatori hanno affollato il centro storico e gli stand della 44° mostra del tartufo, che si chiude con un bilancio molto positivo, sia per la qualità dei prodotti proposti che per i testimonial che si sono alternati, con grande eco, sulla stampa.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione , in particolare ai volontari della Vab, della Misericordia e al Corpo dei Vigili Urbani.