Attualità

Giocarè, il regno del giocattolo

Al Palaexpò di Empoli si svolgerà un festa dei giochi con una raccolta fondi a favore della pediatria del San Giuseppe e del progetto di clownterapia

Un grande evento per i bambini di tutte le età che per due giorni consecutivi sarà ospite del palazzo delle Esposizioni di Empoli

Il primo e il 2 novembre, dalle ore 10 alle 19, il piccolo Regno di Giocarè aprirà i cancelli nei locali del Palaexpò di piazza Guido Guerra per la gioia dei bambini, ma anche degli adulti che non hanno ancora dimenticato la magia dell’infanzia e dei giocattoli. L'ingresso è gratuito.

L’iniziativa, organizzata dall'Associazione Centro Storico di Empoli e dal negozio Giocheria Gioca 3 a scopo benefico e con il patrocinio dell'Asl 11 e del comune di Empoli, è finalizzata a una raccolta fondi a sostegno della pediatria dell’ospedale “San Giuseppe”.

Giocarè è un evento ludico dedicato alla città di Empoli e al territorio, ma anche un'occasione per aiutare i bambini ricoverati in ospedale a non perdere mai il desiderio di giocare.

Il palazzo delle Esposizioni si trasformerà in un grande parco giochi dove i bambini potranno divertirsi e giocare con attrazioni e materiali moderni e interattivi, al fine di stimolare la loro manualità e creatività. Sono previste varie aree gioco a tema, in modo da offrire a tutti i piccoli ospiti tanti spunti diversi, senza barriere di genere o età. Oltre alle aree gioco, sono previsti tantissimi momenti di spettacolo e di intrattenimento, grazie alla partecipazione di animatori e giocolieri professionisti.

Inoltre, per la gioia delle bambine e grazie alla disponibilità del Gruppo Giochi Preziosi, saranno presenti 4 ballerine Winx che si esibiranno in uno show per due ore e consegneranno ad ogni bambina un "diploma di vera Fata". Per i più piccoli, interverrà la mascotte di Giocheria e un mago eseguirà divertenti giochi di prestigio. 

Il ricavato della festa sarà interamente devoluto alla pediatria di Empoli, per finanziare - per un intero anno - il progetto di clownterapia dell'Associazione Ridere per Vivere. Alla manifestazione aderiscono aziende del territorio e, in collaborazione con Confesercenti, sarà organizzata una lotteria di beneficenza.