Spettacoli

“Gina Giani & Leaning Power” in concerto a San Miniato

Questa sera un'anteprima del Francigena Melody Road, nell'auditorium San Martino. Apericena offerto dall'hotel San Miniato

Aperitivo gustoso del Francigena Melody Road 2014. Sarà infatti Gina Giani, donna manager con la passione per il canto, ad aprire la rassegna dedicata al cammino culturale che sta portando migliaia di pellegrini a visitare la nostra regione percorrendola a piedi.

Questa sera un'anteprima del festival, un vero mix di jazz, blues, country e musica popolare. Un concerto sullo sfondo caratteristico dell’auditorium San Martino dell’Hotel San Miniato. Il concerto ad ingresso libero (inizio previsto ore 20.30) sarà preceduto, da un’apericena, offerta dall’ Hotel San Miniato (15 euro a persona). Il ricavato sarà devoluto a favore dei progetti umanitari del Movimento Shalom, un’associazione di volontariato laica, da sempre impegnata nei paesi dell’Africa.

Accompagnata da “Leaning Power Quartet”, il gruppo formato da Doady Giugliano (pianoforte, tastiere e voce), Georges Carantonis (chitarra, armonica e voce), Gigi Rombi (chitarra), G.Michele Pileri (batteria e percussioni), Gina Giani rivisiterà i grandi classici dandone la sua personale interpretazione. Lo show “Storie raccontate due volte”, prende il nome da famoso romanzo di Nathaniel Hawthorne.

Il repertorio del gruppo non ha un’ispirazione univoca, l’obiettivo è quello di rivedere e rielaborare i brani che hanno affascinato nel corso degli anni i suoi componenti. Ogni brano viene reinventato e arrangiato attraverso il filtro dell’esperienza e del gusto dei singoli artisti, finendo per essere presentato in nuova veste, certamente rispettosa della stesura originaria, ma con elementi di novità, tali da renderlo una seconda narrazione di una storia già raccontata in precedenza, della quale avevamo perso memoria.

Questa è l’ininterrotta ricerca di equilibrio di “Gina Giani & Leaning Power”, un continuo mescolare colori e sapori diversi, una miscela mai uguale, dinamica, in cui ogni musicista concorre con gusto personale al risultato conclusivo, per disegnare e dipingere la storia musicale raccontata da ogni brano scelto su di una nuova tela, con un pizzico di jazz.

Per informazioni e prenotazioni contattare Hotel San Miniato 0571 418904 oppure scrivete a info @hotelsanminiato.com.