Politica

Gabriele Toti parla di ambiente e dei problemi del Padule

Questi e altri gli argomenti affrontati martedì nell'incontro con le associazioni di volontariato e i cittadini di Orentano

Martedì sera, nel terzo incontro di ascolto e partecipazione sul territorio, il candidato Gabriele Toti della lista #Castelfrancochecambia ha incontrato le associazioni di volontariato di Orentano e Villa Campanile alla palazzina comunale di Piazza Roma.
La serata però è stata l'occasione anche per parlare di ambiente, dei problemi del Padule di Bientina inerenti ai corsi d'acqua ed ai terreni che si abbassano, dell'associazionismo che crea comunità.
Crediamo che in un'ottica di Unione dei Comuni del Valdarno Inferiore, sarà necessario parlare con i comuni di Fucecchio e Santa Croce S/A per assicurare dei servizi intercomunali sociosanitari presso il Distretto Asl del Galleno a servizio di tutte le persone abitanti nei borghi delle Cerbaie. Non ha più senso una logica prettamente "comunale" e ci adopereremo per una programmazione sovracomunale anche nel campo dei servizi sociosanitari delle frazioni.