I lavori di adeguamento e ampliamento della strada regionale 436 proseguono senza comportare modifiche alla viabilità, in vista della successiva realizzazione della ciclopista tra Fucecchio e San Miniato. .
“I lavori stanno procedendo come da cronoprogramma – ha dichiarato la sindaca di Fucecchio Emma Donnini - cercando di limitare al massimo i disagi per la circolazione. Per questo ringrazio la direzione dei lavori, la ditta incaricata Cavalier Pozzolini Lorenzo e tutti i tecnici comunali impegnati in questa opera di primaria importanza per il nostro territorio”.
Attualmente è in corso l'intervento di ampliamento del tratto compreso tra la nuova rotatoria nel comune di San Miniato fino al confine con Fucecchio, il cui termine è previsto per la metà del mese di aprile. Una volta terminato questo intervento, il comune di Fucecchio procederà con i lavori relativi alla realizzazione del nuovo acquedotto nel tratto compreso tra via delle Viole fino al distributore Tamoil, cui seguiranno i lavori di ampliamento dello stesso tratto. La conclusione dell'intervento, che non comporterà modifiche alla circolazione, è prevista per il mese di Giugno.