Attualità

Una fucecchiese per l'infiorata in Messico

Nel gruppo di italiani che hanno partecipato all'evento internazionale di infioratura presente anche Marzia Mori della Pro Loco di Fucecchio

Il quadro realizzato in Messico

Tra i quattro infioratori dell'Associazione nazionale delle infiorate artistiche che si sono recati in Messico, c'era anche un po' di Fucecchio grazie a Marzia Mori, che ha partecipato al settimo Encuento internacional de alfombristas.

Oltreoceano, infatti, Mori si è aggregata ad altri tre infioratori italiani provenienti da Liguria, Lazio e Marche, che hanno rappresentato appunto l'Associazione della quale anche la Pro Loco di Fucecchio figura come socio fondatore.

Nell'occasione, con la collaborazione di aiutanti locali e con l'utilizzo di garofani e crisantemi, è stato realizzato un quadro dedicato all’Italia, con uno skyline di alcuni dei principali monumenti italiani stilizzati, il cui bozzetto è stato creato proprio dal gruppo infioratori di Fucecchio.

Il gruppo durante l'iniziativa

Il quadro visto dall'alto

Un viaggio che ha permesso di arricchire il bagaglio culturale del gruppo infioratori della Pro Loco e, al tempo stesso, far conoscere oltreoceano l'infiorata di Fucecchio.