Attualità

Una festa per 50 atlete dello Sportingalleno

Al palazzetto comunale di Ponticelli, la società di ginnastica ritmica ha mosso un altro passo in avanti per tornare alla normalità dopo la pandemia

Le tre istruttrici con la vicesindaca Donnini e l'assessora Duranti

Il galà di beneficienza al palazzetto comunale di Ponticelli è stato una grande festa per lo Sportingalleno Ritmica, la società della frazione divisa tra Castelfranco di Sotto e Fucecchio.

All'evento hanno partecipato 50 atlete di ginnastica ritmica tra i 4 e i 14 anni, con esibizioni in esercizi individuali, a coppie e a squadre, alternando momenti di ballo moderno. Il tutto seguito con cura dall'istruttrice Eleonora Giammatteo e le sue due collaboratrici e istruttrici, Miriana Nieri e Martina Allori.

Significativa è stata proprio l'esibizione proprio di Allori, che ha eseguito un esercizio con la corda su base musicale da lei stessa elaborata. Non si è sottratta neppure la squadra delle mamme, che si è messa in gioco dimostrando come lo sport possa essere praticato a qualsiasi età.

All'iniziativa hanno assistito anche la vicesindaca di Fucecchio, Emma Donnini, e l'assessora di Castelfranco di Sotto Ilaria Duranti.