Il Capogruppo di Forza Italia Fucecchio Simone Testai ha commentato la decisione di chiudere piazza XX Settembre a seguito della caduta di un albero su un automobile per il forte vento; avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 13 Gennaio.
“Approviamo la decisione dell'amministrazione comunale riguardo alla chiusura per ragioni della piazza. Riteniamo, dopo questo episodio che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia qualora in loco vi fossero transitati veicoli o persone, improcrastinabile, una verifica dello stato di salute delle alberature presenti nella piazza ma anche in altre zone sensibili del territorio comunale; verifica che abbiamo chiesto più volte, ma della quale mai è stato dato un riscontro puntuale”.
“Non condividiamo invece la decisione di annullare il mercato settimanale che ha luogo nella piazza nel giorno di mercoledì. Considerato che in piazza XX Settembre il mercato settimanale venne trasferito per alcuni mesi in piazza Moro; a nostro avviso per mercoledì 15 gennaio poteva essere adottata la stessa decisione visto che esistono agli atti le planimetrie relative a quello spostamento. Questo atteggiamento denota incapacità amministrativa e disinteresse nell'adoperarsi per i cittadini tant'è che non è stata minimamente coinvolta la commissione mercato”.