Attualità

Testai, "Municipale, organico inadeguato"

La sicurezza nel territorio comunale e le sfide della contemporaneità in materia di degrado e socialità: "Necessario potenziamento del distretto"

Il capogruppo di Forza Italia Fucecchio Simone Testai ha espresso disappunto riguardo l'attuale situazione polizia municipale nel territorio comunale.

L'inadeguato numero di agenti all'attivo in un territorio comunale ampio come quello di Fucecchio è il tema principale della disamina del capogruppo di centrodestra.  

"Abbiamo avuto notizia che a breve un altro agente lascerà per una nuova destinazione il distretto di Fucecchio della polizia locale dell' Unione dei Comuni. Con questa ulteriore mobilità dopo quella del primo di agosto, l'organico del distretto fucecchiese, compreso il responsabile territoriale, si attesta a 9 unità. Lo stesso numero di unità presenti in organico negli anni settanta - ha sottolineato Testai -  La differenza della quale forse qualcuno non riesce a capire, o peggio ancora, non vuole rendersi conto, è che Fucecchio non è la stessa di quelli anni. Ed proprio per questo motivo che con il passare del tempo l'organico era stato potenziato per arrivare a 18 unità, un numero ritenuto congruo per far fronte alle esigenze ed alle problematiche che si presentavano con il passare degli anni".

"Riteniamo che il potenziamento con nuovi agenti del nostro distretto della polizia locale sia un'esigenza improcrastinabile - conclude -  perché da quello che leggiamo sui social, da quello che noi, forza politica vediamo, e vedono anche tutti i cittadini che non si voltano dall'altra parte, mette tristezza vedere un paese nel quale non esistono più regole, o meglio, manca la presenza, per scelta politica, di chi deve farle rispettare in maniera sistematica e puntuale".