Attualità

Taglio del nastro per il nuovo nido

La struttura inaugurata a San Pierino metterà a disposizione 18 posti, ampliando l'offerta comunale dedicata ai servizi 0-3

Taglio del nastro a San Pierino per il nuovo nido d'infanzia "Le Coccinelle" che amplia l'offerta comunale dedicata ai servizi 0-3. La nuova struttura, in via del Giardino, porta ad otto il totale dei servizi educativi presenti nel territorio comunale, tra nidi e spazi gioco e metterà a disposizione 18 posti.

L'inaugurazione è avvenuta oggi. Presenti la vicesindaca Emma Donnini, gli assessori Valentina Russoniello ed Emiliano Lazzeretti, le titolari del nuovo nido Federica Piso e Luana Schimmenti, la coordinatrice pedagogica della struttura Daniela Donadio, le educatrici e le coordinatrici degli altri servizi educativi di Fucecchio.

"Questa inaugurazione rappresenta un passo importante per i servizi educativi del nostro comune - spiega la vicesindaca Emma Donnini - per il quale ringrazio tutti gli uffici che hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo. Fucecchio può dare una risposta di 200 posti riservati ai servizi 0-3, il ché significa aver superato la soglia del 50% della domanda. Un grande lavoro di squadra che, unito all'aiuto della Regione con la misura Nidi gratis, permette di andare sempre più incontro alle richieste e alle necessità delle famiglie. Ringrazio le titolari, la coordinatrice, la nostra coordinatrice pedagogica comunale la dottoressa Jessica Magrini, la dottoressa Sabrina Gori del centro Bruno Ciari e tutte le persone che quotidianamente lavorano nei servizi per l'infanzia".

"Abbiamo coronato un lavoro di rete reso possibile grazie all'impegno delle coordinatrici e delle educatrici - prosegue la coordinatrice pedagogica Daniela Donadio -. Un traguardo che premia la collaborazione e la passione con cui ognuno di noi ha collaborato al fine di dare una risposta importante alle famiglie".

"Dopo 20 anni di esperienza questo è un sogno che si avvera - conclude la titolare Federica Piso -. È una grandissima emozione, per la quale ci tengo a ringraziare la mia collega, Luana Schimmenti, e l'intero gruppo delle educatrici, il cui impegno impagabile ha reso possibile tutto questo".