Attualità

Volontariato, esperienze brevi per i ragazzi

Attività per maggiorenni fino ai 25 anni e per i minorenni. Al via il progetto dell'Informa Giovani per promuovere il servizio sociale e culturale

Crescere e fare esperienza nel settore del sociale e del volontariato. Al via il progetto dell'InformaGiovani del comune di Fucecchio "Strade di volontà", finanziato dalla Fondazione Cassa di risparmio di San Miniato, che promuove percorsi brevi di volontariato per ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni compiuti.

L'obiettivo è permettere ai ragazzi di fare esperienza di volontariato in servizi, associazioni ed enti del territorio durante il periodo estivo. Le attività avranno inizio a partire dal 16 Giugno e varieranno dall'ambito culturale a quello sociale, dallo sport alle attività educative e del tempo libero e alla progettualità specifiche.

Anche i minorenni, tramite esperienze minime di una settimana e massimo di due, possono partecipare al  percorso. Per i maggiorenni l'esperienza varia secondo le attività previste dal progetto in cui sono inseriti.