Attualità

Stadio "Corsini", interventi da 60mila euro

Nuovi seggiolini sugli spalti, spogliatoi rinnovati e rifacimento del manto erboso: l'amministrazione investe per migliorare l'impianto

Interventi di restyling per lo stadio "Filippo Corsini" in vista della nuova stagione sportiva del Fucecchio, in Eccellenza. Dopo l'inaugurazione della pista di atletica, infatti, l'amministrazione comunale è intervenuta anche sull'impianto e sul manto erboso per circa 60mila euro.

Nel dettaglio, oltre agli interventi edili e alle imbiancature, sono stati sostituiti gli infissi di tutti gli spogliatoi. I tifosi, inoltre, siederanno sugli spalti nelle nuove poltroncine sistemate sulle tribune. Il Comune ha, inoltre, contribuito al rifacimento del manto erboso del campo da gioco.

"Vogliamo continuare a investire sia sulle manutenzioni ordinarie che su quelle straordinarie dei nostri impianti - ha detto Fabio Gargani, vicesindaco con delega allo Sport - le realtà sportive del nostro territorio offrono servizi di grande qualità a tutti i giovani che si affacciano alle diverse discipline e la collaborazione tra le società sportive e l’amministrazione rimane punto fondante del nostro mandato amministrativo". 

"Pianificare interventi sugli impianti sportivi significa dare opportunità socialmente rilevanti alla collettività - ha concluso la sindaca Emma Donnini - fare sport per i nostri giovani e farlo in impianti adeguati e con società sportive ben organizzate promuove aggregazione e confronto in ambienti sani e stimolanti e tutela il benessere e la salute".