Politica

Regionali, Spinelli si ritira dalla Lista Civica

Il passo indietro alle Regionali per l'ex sindaco di Fucecchio: "In Lista Civica dopo dieci anni da sindaco non sarebbe stato corretto"

L'ex sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, non sarà candidato alle Regionali del prossimo 12 e 13 Ottobre con Lista Civica per l'area dell'empolese-Valdelsa.

"Scelta condivisa con il presidente, ne ho parlato con lui ho puntato altrove per il rispetto del partito - ha detto Spinelli -  Hanno fatto altre strategie, che possono anche non essere condivisibili, perché sicuramente avrei dato una mano al presidente se ci fossi stato".

Le motivazioni dietro alla mancata candidatura, sono state spiegate da Spinelli, che parla di visioni differenti e rispetto per il partito ed il presidente.

Essere inserito nella lista civica del presidente Giani, a distanza di un anno dalla fine del mandato da primo cittadino, dopo dieci anni da sindaco nel Partito Democratico, penso che non fosse corretto. Probabilmente mi sarei portato dietro sostenitori e qualche simpatizzante del Pd. L’ho ringraziato per questa sua nuova chiamata alle armi, però io per adesso sono soddisfatto del lavoro che sto portando avanti".