Sabato 6 Settembre i motori d'epoca arrivano nel Comprensorio fucecchiese. La località Le Botteghe, in via del Colle, ospiterà l’undicesima edizione del Raduno di auto e moto d’epoca, organizzato da Movimento Shalom insieme a Contrada Botteghe, Circolo ARCI Le Botteghe e alla chiesa N.S. di Lourdes.
L’evento richiamerà centinaia di appassionati da tutta la Toscana: attese oltre 200 auto e 70 moto, provenienti da rinomati club del settore.
Il programma prevede l’arrivo e l’esposizione dei veicoli dalle 14,30, un giro panoramico sulle colline fucecchiesi alle 17,30 e, dalle 19, una sosta con aperitivo presso il lago I Salici. La giornata si concluderà con la cena al Circolo Arci Le Botteghe e le tradizionali premiazioni.
Ampio lo spazio espositivo dedicato a modelli iconici dagli anni ’30 agli anni ’80, arricchito da una passerella in cui modelle in abiti d’epoca accompagneranno le vetture sulle note dei successi musicali del passato. Grande attesa anche per la partecipazione dell’Accademia Italiana Antichi Motori di Firenze, che presenterà cinque rarissime motociclette degli anni ’20 e ’30.
"Il successo del raduno è frutto dell’impegno dei tanti volontari che ogni anno rendono possibile la manifestazione – spiegano i promotori Marcello Bonistalli e Claudio Gavazzi –. Fondamentale il sostegno del Movimento Shalom, con cui condividiamo valori di solidarietà e beneficenza".