Cultura

Sipario Blu, apre la stagione Chiara Francini

Lo spettacolo di Dario Fo in scena al Pacini con Chiara Francini e Alessandro Federico: la psicologia di coppia al centro della rappresentazione

Apre la dodicesima stagione del Sipario Blu, sabato 18 Ottobre alle 21,30,  Chiara Francini, volto noto del piccolo e grande schermo, che in compagnia di Alessandro Federico porterà in scena "Coppia aperta quasi spalancata" di Dario Fo e Franca Rame, regia Alessandro Tedeschi.

Organizzata dal Teatrino dei Fondi, con il sostegno del Comune di Fucecchio, della Regione Toscana e del Ministero della Cultura, della Città Metropolitana di Firenze, della Fondazione CR Firenze e di Unicoop Firenze.

Lo spettacolo, che è già sold out, va in scena proprio nell’anno delle celebrazioni per i 100 anni di Dario Fo. Questa commedia rappresenta uno degli spettacoli più popolari degli anni ottanta in Italia,

E' una favola tragicomica che racconta cosa vuol dire stare in coppia. Fo e Rame descrivono in modo perfetto con toni ironici, ma anche drammatici raccontando le differenze tra psicologia maschile e femminile. L’offerta vivace e viale conferma il Pacini come uno spazio propulsore di cultura.