Continuano i lavori alla nuova scuola dell’infanzia alle Vedute “La casetta nel bosco”, finanziato grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
“I lavorio stanno procedendo come da tabella di marcia – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini -. La nuova scuola sarà perfettamente integrata con la natura e ci permetterà di mettere a disposizione dei nostri bambini e delle nostre bambine un edificio di qualità, sia dal punto di vista energetico che architettonico”
Attualmente la ditta incaricata sta procedendo al montaggio della copertura; dopodiché prenderanno il via i lavori sugli impianti che consentiranno la classificazione del plesso scolastico in nZEB (Near Zero Energy Building).
Un obiettivo reso possibile grazie alle strutture che compongono l’involucro disperdente dell’edificio e a tutti i componenti che costituiscono gli impianti meccanici, in particolare l'utilizzo di una pompa di calore idronica con impianto interno costituito da pannelli radianti a pavimento e l’impianto fotovoltaico sulla copertura, con potenza di picco pari a 13kWp.