Nelle scorse ore una ditta specializzata ha completato l’intervento per ripristinare le condizioni ottimali del tetto della scuola primaria Carducci, a Fucecchio.
La copertura dell’edificio, infatti, era stata danneggiata circa due settimane fa in seguito al forte vento, che aveva causato il distacco e la caduta di una porzione di carta catramata, colpendo in modo lieve anche un bambino e rendendo necessario un immediato sopralluogo per la messa in sicurezza.
In quell’occasione i Vigili del Fuoco, dopo aver valutato la situazione, avevano disposto l’interdizione dell’ingresso centrale, di conseguenza transennato per motivi di sicurezza; una modifica temporanea ma significativa, che ha richiesto attenzione e collaborazione da parte di tutti.
“Voglio ringraziare il personale e la dirigenza scolastica – spiega la sindaca con delega alla scuola, Emma Donnini – per aver gestito con grande professionalità e senso di responsabilità questo periodo, mettendo in atto tutte le accortezze necessarie per garantire comunque un flusso ordinato e sicuro degli alunni. Il Comune ha offerto la massima disponibilità e collaborazione affinché non si creassero ulteriori disagi, monitorando costantemente la situazione e accelerando il più possibile i tempi dell’intervento”.
Con il ripristino della copertura e la rimozione delle transenne, la scuola può ora tornare a usufruire del suo ingresso principale in piena sicurezza; per l'incolumità dei bambini e del personale scolastico.