Cultura

Salamarzana, torna l'amata festa medievale

Due giorni di giochi, cultura e divertimento per valorizzare i luoghi cardine della Via Francigena. Una festa per tutti e per la città

Torna per la sua 15° edizione Salamarzana, la festa medievale nel centro storico di Fucecchio sabato 7 e domenica 8 Settembre 2024.

Torna l’amatissima festa medievale, una due giorni di giochi e iniziative volte a valorizzare i luoghi che anticamente si trovavano sul cammino della Via Francigena e ancor di più Fucecchio quale punto focale con l'intersezione della via Romea Strata. La manifestazione rappresenta un'occasione per la riqualificazione e la valorizzazione del centro storico che offre al contempo svago e divertimento, tanto da richiamare negli anni un numero sempre maggiore di turisti italiani e stranieri, appassionati e non di rievocazioni medievali.

La due giorni, ad ingresso gratuito, si svolgerà dalle ore 18 del sabato e dalle ore 17 della domenica, con termine alle ore 24, attraverso spettacoli di strada itineranti, giochi, laboratori e degustazioni di piatti tipici medievali.

Una festa che arriva in un momento particolare per la città di Fucecchio, al centro di polemiche per quanto riguarda il decoro urbano e la pulizia della città. Quale occasione migliore per dimostrare la vera anima di Fucecchio e organizzare una festa amata da tutti. Con e per la città.