Attualità

Rivoluzione nel Comitato Marea

Si dimettono il vicepresidente, Marco Corradino, il tesoriere, Lisa Mannini e il segretario Silvia Bicchi. Pochi soci e tagli i motivi principali

La carenza di volontari, secondo quanto si legge in una nota, incide in maniera più pesante rispetto alla diminuzione dei fondi economici dovuta ai necessari tagli operati dall’amministrazione comunale.

Nonostante la riduzione del contributo economico sul budget annuale che il Comune affidava al Comitato, a pesare è stata "la mancanza di unità e fiducia".

“Non siamo - dice il presidente dimissionario - più in grado di rispondere alle esigenze e richieste dell’assemblea che ci ha votato. I nostri obiettivi e le nostre richieste, nel rispetto dello Statuto, non coincidono con quelle dell’assemblea e pertanto trovo sia saggio da parte mia e di tutte le cariche in auge, presentare le nostre dimissioni, fare un passo indietro. E’ un atto dovuto e spero che ci saranno presto nuove candidature per portare avanti il Festival e gli appuntamenti annuali collaterali che con tanta fatica ma passione abbiamo guidato in questi anni”.