Attualità

Rimossi alberi a rischio caduta in piazza

La decisione a seguito della caduta del tronco sull’automobile dei giorni scorsi. Quattro in piazza e uno alla scuola primaria Carducci

L’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Emma Donnini ha deciso di procedere al taglio delle piante ritenute a rischio caduta. 

Precisamente 4 alberi in piazza XX Settembre ed uno alla scuola Giosuè Carducci. Seguirà un processo di piantumazione di nuove alberature.

La chiusura della piazza per la giornata di ieri , mercoledì 15 Gennaio ha coinciso con l’annullamento del mercato settimanale. Quest’ultima decisione ha fatto scattare le proteste degli esercenti.

“L’amministrazione comunale di Fucecchio – hanno dichiarato – ha annullato il mercato di mercoledì 15 gennaio con ordinanza del sindaco. Gli ambulanti e la commissione di mercato si sono adoperati per trovare una soluzione alternativa pur di non perdere la giornata di lavoro. I tempi e le soluzioni c’erano, anche adottate in passato quando la piazza non è stata agibile, ma la sindaca e l’amministrazione comunale hanno scelto la strada più facile. Tutti a casa senza nemmeno ricevere nessuno della commissione. Questo da parte di una categoria, che porta introiti alle casse comunali rendendo un servizio ai cittadini chiedendo in cambio solo rispetto, è inaccettabile”.