Si avvicina il 15 Settembre, una data importante per tutti gli alunni d'Italia, che segnerà l'inizio dell'anno scolastico 2025/2026. Una campanella che nel comprensorio del Cuoio, in particolare a Fucecchio, richiamerà oltre 2900 studenti: 2921, per la precisione, di cui 1944 dell'Istituto Comprensivo Fucecchio e 977 dell'istituto superiore “Arturo Checchi”.
Questa mattina, marted' 9 Settembre, nella sala consiliare del Comune di Fucecchio, si è tenuta la conferenza di servizio alla quale hanno preso parte la sindaca di Fucecchio, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Angela Surace, il DSGA Primo Esposito, i referenti scolastici, i tecnici amministrativi, il coordinatore del servizio trasporto, la Fucecchio Servizi Srl e la Del Monte Ristorazione, l'azienda che gestisce il servizio mensa.
Fin dal primo giorno, fa sapere l'amministrazione comunale, quindi dal 15 Settembre, sarà garantito il trasporto scolastico andata e ritorno per le scuole primarie e secondarie di primo grado, mentre per le scuole dell'infanzia fino al 19 sarà garantita soltanto l'andata (dal 22 si andrà a regime anche con il ritorno).
Inoltre, il servizio pre-scuola prenderà il via martedì 16 Settembre, nei 10 plessi scolastici in cui è stata richiesta l'attivazione, mentre la mensa scolastica sarà disponibile a partire da lunedì 22 Settembre (ad eccezione delle sezioni dei 3 anni della scuola dell'infanzia per le quali partirà lunedì 29).