Attualità

Riapre il centro prelievi di Massarella

I lavori da 80mila euro per la ristrutturazione e il crowdfunding della comunità: la struttura riapre e l'Asl riattiva i servizi sanitari

Il taglio del nastro

Dopo la ristrutturazione dei locali effettuata dal Comune e l’allestimento con nuovi arredi, reso possibile grazie al crowdfunding promosso dalla comunità di Massarella, da oggi, lunedì 5 Febbraio, è nuovamente attivo il punto prelievi di Massarella.

"Ringrazio innanzitutto i cittadini di Massarella, il cui forte senso di comunità ci ha dato lo stimolo per rimettere in funzione questo ambulatorio - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli durante l'inaugurazione - e ovviamente tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto, in primo luogo l'Asl Toscana Centro. Abbiamo dovuto superare svariati ostacoli ma finalmente ce l'abbiamo fatta: la sanità ha bisogno di strutture intermedie tra il medico di famiglia e l'ospedale perché la loro presenza sul territorio evita tanti problemi superflui e tante code ai Pronto soccorso".

L’ambulatorio, che sarà attivo ogni lunedì dalle 7 alle 10,30 con tutte le prestazioni previste dal servizio, ha beneficiato infatti dei lavori che hanno riguardato l'adeguamento strutturale e impiantistico dei locali per oltre 80mila euro, interamente finanziati con i fondi del PNRR.

"Il senso di comunità è alla base di tutto - ha aggiunto la dottoressa Simona Dei, direttrice sanitaria dell'Asl Toscana Centro -siamo particolarmente felici di inaugurare questo ambulatorio, perché è un investimento che poggia su basi solide e che sicuramente, in una realtà come questa, darà i propri frutti".

"Quello di Massarella è uno dei primi presidi territoriali che inauguriamo, al quale ne seguiranno altri - ha concluso il dottor Paolo Amico, direttore del Coordinamento Servizi Sanitari dell'Empolese Valdelsa - si tratta di traguardi resi possibili grazie ai fondi del PNRR, che ci impegniamo a rendere sempre più presenti e attivi sul nostro territorio"