Attualità

Pulizia delle banchine, al via le frazioni

Continuano le operazioni di pulizia delle banchine stradali: a Febbraio raccolti 760 chili di rifiuti. Spinelli: "Problema creato da una minoranza"

Un operaio al lavoro a Galleno

Il programma annuale di pulizia delle banchine stradalicominciato a Febbraio, prosegue anche a Marzo. Già con le operazioni dello scorso mese sono stati rimossi 760 chili di rifiuti, in gran parte lattine, bottiglie e contenitori di plastica.

Fino a oggi, l'intervento di pulizia ha riguardato principalmente via Sanminiatese, via del Giardino, via del Ronzinello, via Padre Checchi e gran parte della strada provinciale 11. In questi giorni, invece, gli addetti sono impegnati nelle frazioni delle Cerbaie: in particolare, i primi operai hanno ripulito nei pressi di Galleno, con interventi che hanno interessato la strada provinciale 15 Romana Lucchese anche all'esterno del centro abitato.

"Proseguiamo gli interventi di pulizia delle banchine per migliorare il decoro delle nostre strade - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - ben consapevoli che l'impegno e il costo che sosteniamo per questo servizio non è sufficiente a eliminare del tutto quei rifiuti lasciati da persone incivili che non hanno a cuore il proprio territorio e l'ambiente nel quale vivono".

"La comunità, purtroppo, è costretta a farsi carico, anche economicamente, di questo problema causato da una minoranza di persone - ha concluso - che crea un danno a tutti e soprattutto all'ambiente in cui vivono e dovranno vivere le future generazioni".