Attualità

Ponte a Cappiano festeggia un neo centenario

Ex carabiniere e coltivatore diretto, da 60 anni vive nella frazione fucecchiese. Gli auguri dell'amministrazione comunale e dell'Anc

Ettore Chiuchiolo con il sindaco Alessio Spinelli

Ponte a Cappiano festeggia i cento anni di Ettore Chiuchiolo che oggi, in occasione del suo compleanno, ha ricevuto la visita del sindaco Alessio Spinelli e gli auguri dell'Associazione nazionale carabinieri.

"Nato il 16 febbraio 1921 a Benevento  - spiega il Comune-  è stato carabiniere nel servizio di scorta piroscafi a Tobruk, in Libia. Alla fine della seconda guerra mondiale lascia la carriera militare e, nel ’63, si trasferisce a Ponte a Cappiano, dove vive da quasi 60 anni e dove ha svolto la professione di coltivatore diretto".

Questa mattina Spinelli ha fatto visita al neo centenario. "In occasione di una ricorrenza così straordinaria - sottolinea- ho voluto personalmente portare, a nome mio e dell’amministrazione comunale, i più sinceri auguri al signor Ettore”.

Per l'occasione, Spinelli ha fatto dono al festeggiato di una targa e di un mazzo di fiori, portandogli anche i saluti e gli auguri dell'Associazione nazionale carabinieri, in particolare della sezione di Fucecchio che,  a mezzo del suo presidente Carmelo Spitaleri, ha rivolto "I più sentiti auguri a Ettore Chiuchiolo per l'importante traguardo raggiunto, esprimendo ammirazione per il servizio svolto all'Italia indossando con onore la divisa dell'arma dei carabinieri".