Attualità

Più di 2800 chili per la Raccolta Alimentare

Grande successo a Fucecchio per la raccolta alimentare che si è svolta presso il supermercato di via Fucecchiello. Monte le associazioni impegnate

Il progetto è frutto di un accordo che ha portato alla nascita di Re.So onlus, la rete solidale che raccoglie i volontari delle sezioni soci Unicoop e quelli delle associazioni del territorio, che a Fucecchio sono coordinate grazie all’impegno della Consulta del Volontariato.

Si tratta di una rete attiva da alcuni anni che si occupa di raccogliere prodotti alimentari nei vari punti vendita e di distribuirli successivamente alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà; le raccolte alimentari fanno capo al progetto “COOndividiamo” promosso dalla Fondazione “Il cuore si scioglie” di Unicoop Firenze.

Sabato scorso a Fucecchio hanno partecipato la Pubblica Assistenza, l’associazione Hurria, il Gruppo Fratres, il Cif e la Banca del Tempo che, con i loro volontari, hanno coperto l'intera giornata.

Grande aiuto è stato fornito anche da parte dei soci coop, dai volontari della Caritas e soprattutto, per l'intera mattinata, dai ragazzi delle classi quinte dell'Istituto Superiore “Checchi” di Fucecchio, coordinati dalla professoressa Patrizia Caponi. Una partecipazione, questa, molto importante perchè avvicina i giovani al mondo del volontariato.