Va avanti il restyling della piazza inserito all'interno del bando “Rigenerazione urbana”, interamente finanziato con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La fine dei lavori e l'inaugurazione della piazza è previsto per fino Agosto.
209 mila euro il costo complessivo dei lavori; che prevedono il rifacimento del marciapiede lungo il perimetro della piazza e la messa in sicurezza del passaggio lungo la chiesa della Vergine, in cui sarà realizzato ex novo un marciapiede. Saranno inoltre installate tre fioriere, due panchine in legno e sarà rinnovata l'illuminazione. A completamento della piazza, sarà installata un'opera d'arte dedicata a Padre Ceci, realizzata dall'artista Andrea Meini: si tratta di un trittico di 5x1,6 metri che sarà posizionato sul lato d'ingresso della piazza.
“Dopo corso Matteotti, piazza Amendola e piazza La Vergine, un altro intervento che cambierà il volto del centro di Fucecchio – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini -. Grazie alla capacità dell'amministrazione di intercettare i fondi del PNRR, stiamo procedendo spediti con i progetti di rigenerazione urbana, nel quale rientra appunto la riqualificazione di piazza Padre Ceci, spazio che sarà restituito alla comunità più bello, funzionale ed accogliente”.