Sport

Fucecchio per lo sport, oltre 180 atleti premiati

Le associazioni del territorio e i ragazzi sono stati premiato dall'amministrazione comunale. "Lo sport crea non solo sportivi, ma anche persone"

Gli atleti e i lavoratori del mondo sportivo sono stati i veri protagonisti al teatro Pacini di Fucecchio. Si è svolta nella serata giovedì 17 Aprile la cerimonia di consegna del premio “Fucecchio per lo sport”, che ha visto la premiazione di oltre 180 atlete ed atleti facenti parte di oltre 20 associazioni sportive territoriali.

Fra i premiati spiccano i nomi dei coniugi Campigli e Circelli e di Speranza Michelangelo che, nonostante l’età, riescono a dimostrare che con l’impegno e la dedizione si ottengono sempre grandi risultati, oltre a quelli di Lorenzo Sciapi dell’A.C Giovani Fucecchio 1903 e di Giorgio Frediani dell’Atletico Fucecchio calcio a 5 per aver raggiunto rispettivamente il traguardo dei 100 e dei 400 goals. Assente per impegni, ma sarà presto premiata in Comune, la nuotatrice Linda Caponi, alla quale l'amministrazione consegnerà un riconoscimento per i risultati raggiunti a livello nazionale.

Un evento fortemente voluto dall'amministrazione comunale per riconoscere il lavoro di tantissime persone nel territorio; con i valori fondamentali di socialità e rispetto che vengono trasmessi ai più giovani. 

“Un bellissimo momento per l'intera comunità di Fucecchio – commenta la sindaca Emma Donnini -, con lo sport e i suoi valori che si confermano scuola e metafora di vita, plasmando non solo grandi sportivi ma anche, e soprattutto, grandi persone. A tutti i nostri atleti e atlete, e alle società sportive, l'applauso ed i complimenti da parte dell'intera amministrazione comunale”.