Attualità

Per le strade rifiuti di ogni tipo

Ancora un'operazione di pulizia lungo i tracciati comunali. L'amministrazione invita i cittadini a segnalare chi abbandona immondizia

Si è conclusa ieri un'altra giornata di pulizia delle banchine stradali nel territorio comunale di Fucecchio. Il risultato dimostra che ci sono ancora troppe persone che non considerano un bene proprio l'ambiente che ci circonda, pensando che sia una cosa normale sporcare: 22 sacchi da 80 litri pieni di immondizia raccolta ai bordi delle strade. 

Sulla strada provinciale tra Vedute e Poggio Adorno ne sono stati riempiti 10, in via del Ronzinello 5, 4 in Via Taviani e 2 in Via Fucecchiello.

"Sono mezzi e uomini che potrebbero essere impiegati per altre opere - hanno sottolineato dall'amministrazione comunale - e che invece il Comune di Fucecchio destina a interventi di cura del territorio dimostrando attenzione per la pulizia e il decoro urbano. Si tratta ovviamente di costi che ricadono sulla collettività. Per questo motivo l'amministrazione comunale invita tutti i cittadini che dovessero vedere persone abbandonare o gettare rifiuti a segnalarli, anche in forma anonima, al numero 0571 268.268 (Numero del Comune di Fucecchio dedicato alle segnalazioni)".