Attualità

Paolo Brosio in visita al Santuario delle Querce

Il popolare giornalista televisivo ha raccontato la sua esperienza di conversione visitando un luogo che lo ha colpito molto

Paolo Brosio nel Santuario di Querce

È stato vissuto con grande partecipazione l’incontro di sabato scorso con Paolo Brosio al Santuario di Querce, luogo di grande quiete immerso nel verde dei boschi delle Cerbaie a pochi chilometri da Fucecchio.

Il noto giornalista tv, dopo essere stato accompagnato alla fonte della Cellina, situata sotto il santuario, la cui acqua è stata ufficialmente dichiarata miracolosa nel 1876 dal vescovo Pio Alberto Del Corona, si è trattenuto in preghiera davanti all'immagine della Vergine ed ha affermato: “Questo santuario è davvero un tesoro sconosciuto! Qui è possibile ottenere l'indulgenza plenaria tanto quanto ad Assisi, ma
sono in pochi ad esserne a conoscenza”, dopodiché ha preso parte al Santo Rosario e alla Santa Messa, celebrata dal Rettore Don Udoji Onyekweli, nella chiesa traboccante di fedeli.


Al termine della funzione, Paolo ha iniziato il racconto della sua conversione, commuovendo e strappando sorrisi ai presenti, mostrando le immagini realizzate durante i suoi viaggi a Medjugorje. Il suo impegno principale è infatti rivolto alle attività della onlus “Mattone del Cuore – Primo Ospedale di Pronto Soccorso”, con la quale sta raccogliendo fondi per la costruzione di un pronto soccorso aperto a tutte le etnie e religioni in Bosnia Erzegovina e per il progetto “Nonni e Nipoti – Orfani ed Anziani abbandonati” dei comuni della Bosnia e della capitale Sarajevo.


Dopo l’incontro, l’ospite ha firmato le copie del suo ultimo libro “I Misteri di Maria” e la giornata si è conclusa con una cena gioiosa e con una promessa: “Tornerò presto al Santuario con il mio gruppo di preghiera, questo luogo non sarà più sconosciuto”.