Il capogruppo di Forza Italia Fucecchio Simone Testai è tornato a parlare della situazione infiltrazioni al palazzetto comunale dello sport, a seguito delle piogge degli ultimi giorni, si sono verificate perdite d'acqua che a lungo andare, dice Testai, sono andate compromettere la fruizione dell'impianto.
"Purtroppo la storia si ripete, il palazzetto dello sport continua "a fare acqua. La nostra non vuole essere assolutamente una battuta di spirito ma la constatazione della realtà, anche perché per noi la situazione nella quale versa da quasi quindici anni il palazzetto per le infiltrazioni ormai croniche di acqua piovana è molto seria - ha dichiarato il capogruppo - Sono anni infatti che ci interessiamo alle condizioni del tetto che sembra ormai assomigliare più ad un colabrodo che ad una vera e propria copertura".
"L'amministrazione comunale continua a non a rispettare la convenzione che prevede a carico della stessa la manutenzione straordinaria e non riparazioni parziali. Volendo tirare le somme in tre mandati siamo passati dai soliti annunciati progetti faraonici che prevedevano anche l'installazione sul tetto dei pannelli foto voltaici ad interventi a macchia di leopardo senza alcun risultato concreto salvo la speranza. Ci pare di capire dall'intervento in questi giorni sulla stampa dell'assessore competente, che punta il dito contro le piogge di questi giorni, secondo noi di natura ordinaria, e quindi non particolarmente intense, che non ci resti che sperare di avere il sole tutto l'anno per risolvere il problema. - conclude - Non abbiamo la memoria corta per dimenticarci che l' ex sindaco Spinelli, già assessore allo sport, e poi primo cittadino per due mandati, in quindici anni non è riuscito a risolvere neppure questo problema, nonostante la possibilità di accedere ai fondi europei del Pnrr come avvenuto in altri comuni".