Attualità

Municipale, nuove assunzioni nel fucecchiese

L'organico del comando della Polizia Municipale in aumento: tre nuove assunzioni entro Marzo. Donnini, "Ancora più operatività nel territorio"

Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi l’organico del comando territoriale della Polizia Municipale con sede in via Battisti a Fucecchio vedrà un ' importante crescita: dagli attuali nove agenti (a cui si aggiungono due unità cinofile dotate di drone), entro marzo arriveranno tre nuove assunzioni.

Fucecchio è uno dei comandi territoriali il cui personale è dedicato a quel territorio; va da sé che nei momenti di criticità o di maggior affluenza gli agenti dei vari comandi si relazionino per venire incontro alle singole esigenze legate a quel momento o a quell’evento e questa è una peculiarità molto importante perché consente di gestire contesti complessi. Nel territorio fucecchiese già adesso una pattuglia è presente 365 giorni all’anno in aggiunta a quella delle forze dell’ordine, con circa 130 turni serali effettuati.

“Fucecchio – spiegano la sindaca Emma Donnini e l’assessore alla polizia municipale Marco Padovani – con le nuove assunzioni avrà un comando ancor più operativo che lavora per soddisfare le tante richieste che vengono dal territorio. Nei mesi scorsi, inoltre, è arrivato anche un nuovo mezzo che i cittadini possono già veder circolare nelle nostre strade e che risponde alle nuove normative legate alla polizia locale. Con le nuove assunzioni sarà possibile aumentare il controllo del territorio, un aspetto a cui come amministrazione teniamo particolarmente”. Nel frattempo è stato anche ampliato l’orario lavorativo degli agenti, che adesso si conclude alle 20.30 e non più alle 19.30.

Ma non finisce qui, come aggiunge il comandante del corpo di polizia municipale dell’Unione dei Comuni Massimo Luschi: “Voglio ringraziare la sindaca Donnini per essersi spesa in Città Metropolitana affinché si ottenesse il pattugliamento del territorio anche da parte della polizia provinciale. La pattuglia si muove da Bassa (Cerreto Guidi) tutti i giorni, al mattino o nel pomeriggio; questo in attesa di un ampliamento di personale per arrivare ad avere una pattuglia per ogni turno”.