Attualità

Mensa e scuolabus si pagano dal tabacchino

Dal 9 dicembre le ricariche per il pagamento dei servizi dovranno essere effettuate in quattro esercizi commerciali convenzionati

A partire dal prossimo 9 dicembre tutte le operazioni di ricarica, in contanti o tramite Pos, per il pagamento della mensa e del trasporto scolastico del Comune di Fucecchio potranno essere effettuate in quattro esercizi commerciali convenzionati e più precisamente alla tabaccheria Borghi Simone in piazza Montanelli (Fucecchio), alla cartolibreria La Matita in via Fucecchiello (Fucecchio), alla tabaccheria Paradiso in via Sanminiatese (San Pierino) e al bar ristorante Ferretto in via Pesciatina (Querce).

Le ricariche alla farmacia comunale di San Pierino potranno essere effettuate ancora fino al prossimo 30 novembre.

La decisione di cambiare è dovuta anche al grande successo che il nuovo sistema di pagamento ha riscosso portando nei locali della farmacia comunale circa 1700 persone in due mesi, un numero di richieste che inizialmente era difficilmente prevedibile.

“La farmacia comunale – sottolinea il sindaco Alessio Spinelli – ha svolto in via sperimentale questa preziosa funzione per i primi mesi del servizio ma adesso, vista la grande affluenza di cittadini, è giusto che torni a svolgere esclusivamente il proprio compito primario e che venga sgravata dall’impegno quotidiano delle ricariche per i servizi scolastici. Spostando il pagamento sui negozi convenzionati, tra l’altro, favoriamo maggiormente i cittadini che adesso potranno effettuare le operazioni di ricarica in vari punti presenti sul territorio. Sempre per facilitare le operazioni di pagamento invito tutti i cittadini a prendere visione, e se possibile anche ad utilizzare, il sistema on line che permette di effettuare le ricariche comodamente da casa”.

Per ciascun pagamento negli esercizi commerciali convenzionati è prevista una commissione di un euro e cinquanta centesimi.