Attualità

Countdown per le nuove classi delle medie

Sopralluogo del sindaco Spinelli al cantiere che darà nuovi spazi al "Montanelli-Petrarca" grazie a un investimento da circa 600mila euro

Il sopralluogo ai cantieri della scuola

Mancano gli ultimi dettagli per l'ampliamento della scuola media "Montanelli-Petrarca": i lavori, ormai in dirittura di arrivo, daranno all'edificio quattro nuove aule con relativi servizi, a disposizione per studenti e insegnanti a partire dal prossimo anno scolastico.

In avvicinamento alla conclusione dei lavori, si è così tenuto un sopralluogo della Giunta con il sindaco Alessio Spinelli, al quale si sono aggiunti anche i dirigenti scolastici Manuel Salvaggio e Paola Adalgisa Cinquerrui.

"Siamo veramente vicini all'inaugurazione di questo importante intervento di ampliamento - hanno confermato Spinelli e la vicesindaca con delega alla Scuola Emma Donnini - l'obiettivo dell'amministrazione comunale di mettere a disposizione le nuove aule per l'anno scolastico 2023/2024 direi che sarà raggiunto senza problemi. I nuovi spazi, come abbiamo potuto vedere anche questa mattina (venerdì 3 Febbraio, ndr) insieme ai dirigenti scolastici, sono veramente ampi e luminosi". 

L'investimento, da circa 600mila euro, garantirà alla scuola media una conformazione più funzionale, visto che l'edificio in costruzione, grazie ad una passerella che lo mette in comunicazione con il primo piano dell'edificio esistente, permetterà di mettere in connessione tutti gli spazi esistenti

"Quello alla scuola media è uno dei tanti interventi di edilizia scolastica messi in cantiere dalla nostra amministrazione: i prossimi anni altre nuove scuole nasceranno a Fucecchio - hanno aggiunto - grazie ai nostri progetti che ci hanno permesso di ottenere 6 milioni di euro dai bandi del Pnrr, realizzeremo il nuovo polo dell'infanzia in via Foscolo e la nuova scuola nella frazione di Vedute. Un impegno triennale che abbiamo appena approvato in Consiglio comunale".