Attualità

Maltempo, senza sosta i lavori nelle aree colpite

L’obiettivo della prima cittadina per il territorio: “Risposta ai cambiamenti climatici sarà l’impegno prioritario della nostra amministrazione”

Proseguono gli interventi nel Comune di Fucecchio per intervenire nelle zone che hanno subito le maggiori criticità a seguito dell’alluvione del 14 e 15 Marzo.

Nello specifico, è stata liberata un'area di golena in cui era rimasta ancora acqua ed è previsto un intervento per mettere in sicurezza il tratto di via Rimedio colpito da una frana.

Nel corso della mattina, la sindaca e i tecnici del Comune, insieme ad una ditta esterna, si sono recati dagli Ortolani Coraggiosi, a Ventignano: la situazione richiederà un intervento più importante, attraverso la fornitura e posa in opera di materiali inerti all'interno della serra, che permetterà alla cooperativa di proseguire le sue importanti attività benefiche.

“Ringrazio tutti gli operatori che ormai da quattro giorni lavorano senza sosta per rispondere alle segnalazioni e mettere in sicurezza il nostro territorio – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini -, e il Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, nella persona del presidente Maurizio Ventavoli, con cui sono in costante contatto. Stiamo lavorando per risolvere tutte le criticità ancora presenti e tornare quanto prima alla normalità ovunque. Tutto questo va di pari passo con l’impegno politico verso la Regione Toscana e verso lo Stato, che proprio ieri a Firenze abbiamo avuto la possibilità di rappresentare in occasione della riunione straordinaria convocata dal presidente Eugenio Giani. Questa sarà la vera risposta ad un territorio che ormai da anni subisce l’attacco dei cambiamenti climatici e da ora in poi questo sarà l’impegno prioritario della nostra amministrazione”.