Un premio da parte dell'amministrazione comunale di Fucecchio a Lorenzo Benericetti, studente fucecchiese fra i più meritevoli d’Italia e insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Alfiere del Lavoro.
Benericetti,19 anni diplomatosi con lode al Liceo Marconi di San Miniato nello scorso anno scolastico e oggi studente di ingegneria aerospaziale a Pisa, ha raccontato il suo incontro col capo dello Stato, oltre a fornire ai presenti anche alcuni aneddoti sul suo percorso scolastico che l’ha portato fino a ottenere un riconoscimento così prestigioso.
Una mattinata arricchente e stimolante, nella quale è stato possibile scoprire e apprezzare uno studente pieno di interessi e di umiltà e a cui il Comune di Fucecchio ha voluto consegnare una targa ricordo per ringraziarlo di aver fatto conoscere Fucecchio oltre i tradizionali confini.
"Una mattinata arricchente e stimolante - ha dichiarato la sindaca di Fucecchio Emma Donnini - nella quale abbiamo scoperto e apprezzato uno studente pieno di interessi e di umiltà e a cui abbiamo voluto consegnare una targa ricordo per ringraziarlo di aver fatto conoscere Fucecchio oltre i nostri tradizionali confini".
Dall'ente comunale un grazie all'assessore alla pubblica istruzione del Comune di San Miniato Matteo Squicciarini e al dirigente scolastico del Liceo Marconi di San Miniato Luca Petrini per essere intervenuti dopo il saluto della sindaca di Fucecchio Emma Donnini.