Cultura

Anche Fucecchio è diventata "Città che legge"

Leggere per imparare e conoscere il mondo e fuggire verso realtà sconosciute. Donnini, "Orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento"

Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con Anci, ha deciso infatti di promuovere e valorizzare le amministrazioni comunali impegnate a svolgere percorsi di incoraggiamento e di sensibilizzazione alla lettura.

I Comuni che ottengono il riconoscimento si impegnano infatti a promuovere l’accesso ai libri e alla lettura attraverso iniziative organizzate con biblioteche, scuole e associazioni che possano al tempo stesso mobilitare i lettori e incuriosire i non lettori, oltre a partecipare a progetti nazionali promossi dal Centro per il libro e la lettura. 

“I libri e la lettura rappresentano uno dei principali veicoli per la crescita socio-culturale di una comunità – ha dichiarato la sindaca Emma Donnini – e la nostra amministrazione è da sempre molto attiva nel promuovere iniziative legate alla promozione della lettura. Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento e la volontà è quella di continuare ad impegnarsi al fianco di scuole, librerie ed associazioni per sostenere la cultura del libro come valore di crescita individuale e collettiva”.