Attualità

Le riasfaltature dopo gli scavi per la fibra

Gli operai, dopo aver posato i cavi, sono al lavoro per riportare le strade in buone condizioni. Spinelli: "Lavori non appaltati dal Comune"

Gli operai al lavoro sulle strade

Dopo gli scavi per la posa della fibra ottica, arrivano i lavori per il ripristino delle strade. I tecnici incaricati da Fibercop, inizialmente, hanno sistemato il manto stradale con il riempimento di cemento cellulare. Successivamente, quindi, l'amministrazione ha richiesto alle ditte degli interventi suppletivi per il miglioramento.

Adesso, invece, conclusa la posa della fibra, le ditte incaricate da Fibercop stanno provvedendo alla scarificazione del manto stradale e al ripristino con nuovo asfalto, per un intervento definitivo.

"Non si tratta di lavori appaltati dal Comune - ha precisato il sindaco Alessio Spinelli - bensì di interventi che l'amministrazione ha autorizzato per consentire di incrementare e migliorare un servizio, quello della connessione internet, che avrà una ricaduta positiva su tutta la collettività, sia sui cittadini che sulle aziende. Ovviamente, quando abbiamo concesso il nulla osta ai lavori abbiamo anche preteso che, a conclusione dell'intervento, le strade tornassero in buone condizioni".

Gli interventi, in questi giorni, sono in corso nella zona est del capoluogo, lungo via Giordano e sulle strade limitrofe. Prossimamente, invece, proseguiranno su tutte le vie interessate dal passaggio della fibra ottica.