Attualità

Il futuro della moda passa da Fucecchio

Un mix di tessuti e colori trasformati in mise ricercate. Sono gli abiti realizzati dagli allievi della scuola di moda Checchi

Le creazioni della scuola di moda hanno colorato parco Corsini in occasione della presentazione dei lavori svolti durante questo anno scolastico dagli allievi dell'istituto Checchi.

Nella cornice del Parco Corsini, questa mattina, hanno sfilato le alunne e gli alunni della scuola e sono stati presentati i lavori realizzati nel progetto Impresa in Azione, che ha visto due classi terze partecipare alla finale regionale a Pisa con l'impresa Fac.
Al termine della sfilata sono stati consegnati gli attestati di qualifica conseguiti nell'anno scolastico scorso. Sono stati inoltre consegnati i premi attribuiti da Aica alla classe 4aC.
“Questi risultati - afferma l'assessore alla scuola Emma Donnini - sono il frutto di una scuola professionale dove veramente si pone al centro la laboratorialità degli allievi, guidato da docenti capaci di inserirsi nel territorio, migliorandone tutte le potenzialità, per favorire la formazione dei giovani”. 

Nel corso della manifestazione si è tenuta anche un’importante premiazione da parte dei donatori di sangue Fratres che, come ogni anno, assegnano ad una contrada del palio di Fucecchio un premio speciale per il maggior numero di donazioni fatte. Quest’anno il riconoscimento è andato alla Contrada Porta Bernarda. Erano presenti il presidente dei Fratres di Fucecchio Antonio Pisano e alcuni membri dell’associazione.