Attualità

L'arte dei fiori racconta le radici

​Una rappresentanza fucecchiese di Maestri Infioratori ha partecipato alla quarta rassegna di Cervaro che si è svolta nel weekend

La delegazione, composta da 9 infioratori, ha realizzato il quadro dal titolo La Bella Toscana in tecnica mista (fiore fresco e secco) di circa 30 metri quadri. Un‘opera che rappresenta in modo inequivocabile la provenienza e le radici degli infioratori fucecchiesi. 

Il gruppo infioratori della Pro Loco di Fucecchio si esibiscono con successo da tantissimi anni e, oltre ad essere sempre presenti nella tradizionale Infiorata del Corpus Domini a Fucecchio, realizzano le loro opere in viarie città italiane e all’estero, dove la loro presenza è sempre molto apprezzata. 

”Sono molto orgogliosa di aver rappresentato il nostro Comune nella rassegna di Cervaro - ha commentato l'assessore al volontariato Antonella Gorgerino. - E’ stato un vero e proprio successo per i nostri infioratori che hanno riscosso grandi apprezzamenti sia dal vivo che sul web dove le loro foto hanno ricevuto commenti positivi e sono state condivise e apprezzate da tantissime persone”.