Dopo il caffè con la sindaca, la serie di incontri che la prima cittadina di Fucecchio Emma Donnini sta avendo nelle frazioni, l’amministrazione comunale ha deciso di ampliare le modalità di incontro e confronto con i cittadini. Nasce così "Idee in circolo", un calendario di appuntamenti che tra Marzo e Aprile permetterà alla sindaca e alla giunta di confrontarsi con la cittadinanza.
Gli appuntamenti, tutti in programma alle 21, inizieranno mercoledì 5 Marzo a Querce, nella saletta comunale di via di Ferretto, per poi proseguire lunedì 10 alla Calamita e mercoledì 12 a Galleno, per poi continuare tra la contrada Querciola, Torre, la contrada Sant’Andrea, San Pierino, Ponte a Cappiano e Botteghe.
"Il confronto e lo scambio di idee con i cittadini è essenziale - ha detto Donnini - per questo vogliamo essere noi per primi ad andare verso le persone per ascoltarle, raccogliere problematiche ma anche suggerimenti. Si tratta di momenti in cui gli amministratori possono spiegare, chiarire ed approfondire le scelte dell’amministrazione e, al contempo, momenti che permettono ai residenti di prendere parola ed essere ascoltati. Credo che una buona politica passi necessariamente dal dialogo".