Attualità

La sindaca Donnini sceglie la nuova segretaria

Al vertice della parte amministrativa arriva la dottoressa La Vecchia, con grande esperienza in moltissimi Comuni tra Lombardia, Sicilia ed Emilia

Il palazzo comunale di Fucecchio

Un curriculum importante e la volontà di avviare con dipendenti e amministratori la miglior collaborazione. Così si è presentata la nuova segretaria generale del Comune di Fucecchio, Valentina La Vecchia, che è stata nominata dalla sindaca Emma Donnini.

Segretaria generale di fascia A, La Vecchia arriva a Fucecchio dopo l’ultimo incarico nei Comuni di Salsomaggiore Terme, San Secondo Parmense e Lesignano de' Bagni. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Palermo, ha conseguito il master di II livello in Legalità anticorruzione e trasparenza per segretari comunali e funzionari" all’Università Roma Tre.

La Vecchia, inoltre, è iscritta nel registro dei revisori contabili e nell’elenco degli organismi Indipendenti di valutazione.

Al primo incarico ai Comuni di Berzo Demo e Sonico sono seguiti quelli nei Comuni di Sciara, Bereguardo, Trovo Verrua Po, Mezzanino, Ferrera Erbognone, Scaldasole, Linarolo, Zerbolo, Castiraga Vidardo, Bremio, Agira, San Cataldo, Serradifalco, Scordia, Sortino, Mineo, Piana degli Albanesi, Comiso, Leonforte, Castelvetrano, Isola delle Femmine, Altamura e Partanna, fino all’ultima esperienza, appunto, a Salsomaggiore Terme, San Secondo Parmense e Lesignano de' Bagni.